Ti copro io!

Stasera grande appuntamento presso il C.A.G. Icaro, ci sarà un aperitivo musicale, tanto divertimento, compagnia e riflessione sul tema dell’AIDS e HIV!

Si celebra il primo dicembre la XXIV Giornata Mondiale per la lotta all’Aids. Ma la battaglia contro l’immunodeficienza da virus Hiv pare essere passata in secondo piano rispetto a tanti altri problemi sanitari. Eppure in Italia ci sono 165 mila «persone viventi con Hiv/Aids». All’occhio dei non esperti potrebbe sembrare che media e istituzioni abbiano «abbassato la guardia». Quel che è certo è che non si fa abbastanza per ricordare ai più giovani la minaccia dell’Hiv. E la percezione dei ragazzi riguardo all’Aids appare quantomeno sbiadita. Tanto che un sieropositivo su 4 non sa di esserlo, finchè la malattia si manifesta con virulenza: E allora è troppo tardi per limitare i danni: il contagio, in tempi in cui il preservativo nei rapporti sessuali viene di nuovo considerato da tanti under 25 un optional, è in aumento.

Durante la serata, Apollo 1.3 sarà in diretta con una puntata speciale di Decibel con approfondimenti, interviste e condivisione di idee per una data da non perdere!

—— Combattiamo il silenzio e l’ignoranza riguardante l’AIDS ——

Durante la serata si esibiranno:

DIVERS ON THE MOON

MOVING TO ELLIOT

61 CyGNi

MARS ATTACK

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *