01/06/2012

Cos’è CrossRadio?

CrossRadio.Logo.Facebook

CrossRadio è una radioweb nata nel 2011 dall’azione Identità e Memoria del progetto Campi di Coesione dell’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo finanziato da Fondazione Cariplo, gestita dagli operatori e delle operatrici dell’Associazione Marse Onlus.

Ora fa parte del Centro di Aggregazione Giovanile Icaro, sito in v.le Abruzzi 11 a Cinisello Balsamo e gestito dalle Cooperative La Grande Casa e il Torpedone.

CrossRadio è una radioweb dei cittadini per i cittadini che nasce nel quartiere Crocettadi Cinisello Balsamo dalla voglia di comunicare e condividere le proprie passioni, di sperimentarsi e di confrontarsi con gli altri.

CrossRadio organizza laboratori per le scuole sullo strumento radioweb come mezzo di comunicazione e di protagonismo giovanile. Collabora con ArciRagazzi Milano per i laboratori radioweb nelle scuole medie e per gli eventi di AgenziadeiRagazzi e di Alice in Città.

CrossRadio è presente alle feste e agli eventi importanti organizzati in Cinisello Balsamo, come le feste di quartiere, il WeParty, la diretta dal Centro Pertini, la diretta dei confronti dei candidati sindaci e altre attività cittadine.
Grazie ad ACLI Lombardia ha partecipato alla Fiera di Fa’ la cosa giusta nel 2013 ospitando gli amici del network I Have @ Stream.

CrossRadio fa parte di I Have @ Stream, un network di web radio comunitarie. Nato da uno sparuto gruppo di piccole radio di quartiere milanesi che hanno scelto il web come piattaforma di trasmissione, ha velocemente coinvolto altre realtà di Milano e dintorni.
Insieme al network ha partecipato alla Fiera di Fa’ la cosa giusta nel 2012!

CrossRadio significa attraversare, percorrere insieme, incrociare e incrociarsi.

Avete voglia di collaborare a questo progetto?
Volete provare a condurre una trasmissione su un argomento che vi piace?

Mandateci una mail a redazione@crossradio.it – vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *